Scoperto l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia; no... Silvio stavolta non c'entra!

Scoperto l'anello mancante - Vignetta
Scoperto l'anello mancante - Vignetta

L'Italia è un paese di maschiacci veraci, si sa, come un enorme Fight Club. Riusciamo a scambiare la buona educazione e il rispetto per gli altri con il femminino culonio o di contrappasso con la sindrome del babbuino alfa. La televisione in questo ci aiuta tantissimo infatti. 

Certo, ammetto, sono fuori moda. Mi è indigesto come un piatto di scampi al gesso e sabbia  il modello proposto da trasmissioni tipo Maccometivesti o Leleganzadelmaschio e compagnia elegantemente danzante...però cavolo.. non c'è mica solo quello. Discutere con le persone, soprattutto certe persone, è diventato difficilissimo, non riescono a tenere la clava nelle sacche. Le mani diventano sempre un'opzione valida, come pistoleri più veloci del West, antica ed efficace strategia tanto che ce la trasciniamo dietro da migliaia di anni; forse è anche per questo che qualcuna/o preferisce ancora coprirsi di pelli conce d'animali morti. 
Nel parlamento in teoria, ci dovrebbero essere le persone più brave a parlarsi, lo dice la parola stessa PARLA-MENTO e non MENAMOSE-MENTO invece ad ogni piè sospinto ecco che scatta la rissa maschia. Fa venire voglia di un parlamento tutto al femminile. Ma gli italiani non era un popolo che s'accontenta di pane e fica? Invece pane, pane, pane. A proposito, a me ha fatto sempre impressione questa cosa: hanno avuto presidenti o capi di governo donne: Pakistan, India, Germania, Argentina, Brasile, Irlanda, Liberia, Finlandia, Costa Rica e altri... l'Italia mai. E' ora che questo paese cominci a cambiare da questo. Una donna Presidente della Repubblica e una donna Presidente del Consiglio dei Ministri. Subito!