Le sentenze non si rispettano.

Le sentenze non vengono rispettate da nessuno?
Le sentenze non si rispettano - Vignetta

Silvio Berlusconi dovrà pagare 500 milioni di euro alla Cir di Carlo De Benedetti. Non mi lamenterò più delle multe per divieto di sosta. Io non riesco nemmeno ad immaginare che faccia hanno 500 milioni di euro, mi sembra persino impossibile che stiano tutti nelle mani di una persona. Mi chiedo quanti e quali interessi volano sopra le nostre teste, di quali cifre si parla ogni giorno, di quanti capitali si spostano da una mano all'altra e poi sento che alle famiglie dei portatori d'handicap (scusa se non uso il termine diversamente abili che mi sembra una presa per il culo) vengono tolti gli aiuti perchè non ci sono fondi. 

D'accordo, stiamo parlando di due pollai diversi, uno pubblico e l'altro privato.. ma non è vero che le cose funzionano tanto diversamente. L'Onorevole Boldrini cambia auto, ne vuole una che costa circa 70/80 mila euro. Se ci mettiamo qualche lavoretto di blindatura e optional sulla sicurezza suppongo si vada anche oltre. Non è nemmeno tantissimo a pensarci bene. Cioè per me è fuori budget per i prossimi mille anni, ma per i loro stipendi no, se li ripagano con un trimestre di spese oculate. Però diventa comunque uno schiaffo in faccia alla mia vicina di casa che prende 400 euro di pensione quando le si dice che non ci sono abbastanza fondi per darle qualcosa in più, chessò, un'infermiera a domicilio una volta alla settimana. Il fatto è che dietro il risparmio austero e strenuo quando c'è da dare un centesimo ai cittadini risuona come uno sfottò l'aumento di stipendio dei parlamentari e l'aumento delle loro spese. Si dice: demagogia! Bersani ha detto che non vuole una politica in mano ai ricchi, e ha ragione. La politica è bene che rimanga accessibile a tutti. Mi viene da ridere. Davvero questa immensa falla aperta nelle tasche degli italiani serve a garantirci una politica giusta, amministratori onesti, leggi imparziali? Ai posteri l'ardua sentenza.. sempre che vogliamo rispettare le sentenze.

Commenta il post:
“Se vi è piaciuto quest’articolo, condividetelo con i vostri amici”