Il Concordia alla deriva.

Il Concordia alla deriva - Vignetta Kaos66
Il Concordia alla deriva - Vignetta

La nave s'è desta! E' in piedi. Sembra il più grande monumento al viagra. Prima floscia e appoggiata alla riva e poi su, bella dritta. Siamo fieri, siamo felici. Siamo super entusiasti di aver rimesso in piedi questo bisonte del mare. E adesso? Che ne se ne fanno? La faranno a pezzi? E non lo potevano fare subito? La rimettono a nuovo? E chi mai andrà su una nave come quella? Se ne dicono e se ne sentono tante, ma l'informazione non ci viene in aiuto. Aiuto, aiuto, l'informazione!

A me Schettino un po' fa tenerezza. Ha fatto una cazzata enorme e se ci fosse il premio Nobel per la cazzata più grande sarebbe sicuramente tra i candidati. Però un po' mi fa tenerezza lo stesso. Mi sembra difficile che un uomo possa sopportare un peso sulla coscienza come quello, morti e danni. Chi gli darà più un motoscafo da pilotare? Quale amico gli farà parcheggiare la macchina? No. E' un peso troppo grande e non bisogna infierire. Il comandante è giusto che paghi tutto quello che deve pagare, al resto ci penserà Dio. Noi molto più umilmente dovremmo fare in modo che una cosa del genere non si ripeta più.
Che non si ripeta una nuova tragedia del Concordia.
Sicuri?
Io già sentivo che qualcuno si lamenta che l'inchino non viene più fatto, e ho già sentito dire che qualcuno l'inchino lo sta facendo di nuovo... e mi vengono i brividi... al mare, appena posso, ci vado in pedalò.

Commenta il post:
“Se vi è piaciuto quest’articolo, condividetelo con i vostri amici”